Scopri Academy di Cross Tuscany: il futuro del turismo sostenibile in Toscana

Il turismo sta cambiando. Sempre più viaggiatori cercano esperienze autentiche, sostenibili e lontane dai circuiti del turismo di massa. E proprio per rispondere a questa esigenza nasce Academy di Cross Tuscany, il primo progetto promosso da una Regione italiana che unisce creatività e innovazione sociale per dare vita a nuove forme di turismo sostenibile e alla rigenerazione territoriale.
UN'ACADEMY PER INNOVARE IL TURISMO
Academy di Cross Tuscany è un’iniziativa pensata per imprenditori del turismo, operatori locali e appassionati di sviluppo territoriale. L'obiettivo? Coinvolgere turisti e comunità locali in un viaggio che illumina anche le aree meno conosciute della Toscana, creando un modello turistico più equilibrato e rispettoso del territorio.
Grazie a un percorso formativo interattivo e multidisciplinare, l'Academy offrirà strumenti e conoscenze per sviluppare progetti innovativi capaci di valorizzare il patrimonio culturale, naturale e umano della regione. Un’opportunità imperdibile per chi desidera essere protagonista del cambiamento nel settore turistico!
SCOPRI IL PROGRAMMA
In cosa consiste l’Academy? 3 weekend in 3 località della Toscana e testimonianze online in compagnia di docenti esperti e buone pratiche da tutta Italia. Lezioni frontali, laboratori di co-design, e study visit per la scoperta del progetto che ci ospiterà. Fra i temi trattati:
- Turismo tra creatività, innovazione sociale e coinvolgimento delle comunità
- Innovazione digitale, marketing e storytelling dei luoghi
- Accessibilità, sostenibilità e turismo responsabile
- Creazione dell’offerta, internazionalizzazione e promo-commercializzazione
Per conoscere nel dettaglio le attività e le giornate previste, puoi scaricare il programma completo qui.
PARTECIPA GRATUITAMENTE!
La partecipazione ad Academy di Cross Tuscany è completamente gratuita. Basta iscriversi al seguente link e indicare le giornate in cui si desidera essere presenti: iscriviti qui.
Non perdere questa occasione per entrare a far parte di una rete di innovatori del turismo e contribuire a costruire un futuro più sostenibile per la Toscana.
Per qualsiasi informazione o chiarimento, puoi contattare l’Area Turismo di Confcommercio. Ti aspettiamo!
- Scarica il programma: clicca qui
- Scopri di più: https://crosstuscany.org/
INFORMAZIONI
Area Turismo Confcommercio Firenze Arezzo
resp. Laura Lodone
Email l.lodone@confcommerciofiar.it
Tel. 055-2036921 - Cell. 348-3805425